Bandi Fondazione Cassa Rurale Trento

Bandi Fondazione Cassa Rurale Trento

Bandi Fondazione Cassa Rurale TrentoLa Fondazione Cassa Rurale di Trento sostiene progetti innovativi di enti, associazioni, organizzazioni nel campo dell’istruzione, formazione e promozione culturale, della solidarietà sociale e assistenza.

La Fondazione Cassa Rurale di Trento nasce nel 2008 su iniziativa dell’ente fondatore Cassa Rurale di Trento.
Si propone come strumento, autonomo e organizzato, per agire più efficacemente a favore del miglioramento delle condizioni morali, culturali ed economiche dei propri Soci e dell’intera comunità trentina.
La Fondazione persegue esclusivamente e senza scopo di lucro finalità di utilità sociale e pubblica, attivando progetti e iniziative nel campo dell’istruzione, formazione e promozione culturale, della solidarietà sociale e assistenza sanitaria, della ricerca storica e scientifica e della tutela ambientale.
La Fondazione opera esclusivamente nell’ambito territoriale della Provincia Autonoma di Trento.

Possono presentare domanda soggetti giuridici quali enti, associazioni, organizzazioni nel campo dell’istruzione, formazione e promozione culturale, della solidarietà sociale e assistenza.

Si precisa che:
– verranno sostenuti solo progetti “innovativi”, e cioè diversi dall’attività ordinaria o che, se inseriti in essa, posseggano una componente marcata di novità;
– ogni soggetto potrà presentare solo un progetto, per un importo massimo di contributo 25.000 euro;
– la priorità sarà data a soggetti che nel biennio precedente non hanno già ricevuto finanziamenti;
– non potranno essere accolti progetti di soggetti nel cui CdA siano presenti membri del CdA della Fondazione Cassa Rurale di Trento;
– eventuali altri partner del progetto – comunque diversi da Banche o Fondazioni bancarie – dovranno essere esplicitati e dovrà essere indicata la somma del contributo richiesto o accordato;
– la Fondazione potrà decidere di finanziare in toto il progetto o di coprire solo una parte della cifra richiesta; la richiesta di contributo non dovrà comunque superare il valore massimo di 25.000 euro.

infoPer ulteriori informazioni sui Bandi Fondazione Cassa Rurale Trento: http://www.volontariatotrentino.it/bandi/fondazione_cassa_rurale_di_trento_sostegno_ai_progetti_2017

Pubblicato da Daiana Boller

Daiana Boller (Trento, 1981) si è laureata in storia locale con una tesi sul principe vescovo di Trento Alessandro di Masovia (1423-1444) ed è autrice del libro "Welschtirol".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.